CERTIFICAZIONE E DIAGNOSI ENERGETICA

Risparmio-energeticoLa certificazione energetica degli edifici introdotta dal D.Lgs 192/2005 modificato dal DLgs 311/2006, è il complesso delle operazioni svolte dai soggetti certificatori, per il rilascio dell’attestato di certificazione energetica (ACE) e delle raccomandazioni per il miglioramento della prestazione energetica degli edifici. Certificare dal punto di vista energetico un edifico significa classificarlo sulla base delle prestazioni energetiche.

Lo Studio si occupa della certificazione e diagnosi energetica del sistema edificio-impianto, proponendo e progettando soluzioni per il risanamento energetico dello stesso.

ACUSTICA AMBIENTALE

scala-rumore

La Legge quadro 447 del 1995 definisce l'inquinamento come: "l'introduzione di rumore nell'ambiente abitativo o nell'ambiente esterno tale da provocare fastidio o disturbo al riposo e alle attività umane, pericolo per la salute umana, deterioramento degli ecosistemi, dei beni materiali, dei monumenti, dell'ambiente abitativo o dell'ambiente esterno o tale da interferire con le legittime fruizioni degli ambienti stessi".
Lo Studio si occupa di rilievi acustici ambientali, oltre che di valutazioni preliminari di impatto acustico, definendo e progettando soluzioni per il risanamento ed il confort acustico sia in ambienti abitativi che esterni.

 

PREVENZIONE INCENDI

Gruppo-di-spintaLa prevenzione incendi è la materia che si occupa di adottare tutti i provvedimenti e le misure atte a prevenire evitare l'insorgere di un incendio o a limitarne le conseguenze. L’Istituzione che si occupa dell’emanazione delle norme e del controllo è il Ministero dell'Interno attraverso il del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco. Il controllo avviene secondo una procedura autorizzativa che termina con il Certificato di Prevenzione Incendi rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del fuoco; il certificato attesta che l'attività, sottoposta a controllo, è conforme alle disposizioni di sicurezza vigenti in materia.
Le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi sono tutte quelle elencate nel D.M. 16/02/1982 sostituito dal D.P.R. 151 del 2011.

Lo Studio abilitato ai sensi della 818 del 1984 si occupa sia della progettazione antincendio che di tutte le attività connesse al rilascio o al rinnovo del C.P.I.

Richiedi una consulenza

Scopri cosa possiamo fare per te. Esponici le 
tue esigenze e ti proporremo la tua soluzione
personalizzata.
Contattaci adesso per ricevere una consulenza gratuita.

Contatto rapido

Tel./Fax: 0831778887
Mobile: +39 3405724867
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: Studio Lonoce